|
Senza un ritmo ogni cambiamento ha poca inerzia. Evita il fallimento!
Domenica, durante la conferenza, abbiamo visto l’importanza del ritmo nel percorso necessario per avvicinarsi ad uno stile di vita più leggero e gioioso.
Serve fare spazio, serve un processo di liberazione dalle idee limitanti, dalle abitudini, dai pensieri negativi, dal ricordare il passato o traslarsi verso il futuro.
Vivere con maggiore serenità ha bisogno di una scelta forte, un gesto eroico fatto col cuore e un preciso ritmo!
Hai pensato e stabilito il tuo ritmo?
Senza questa scelta il tuo sorriso, la sensazione di leggerezza, il tuo benessere provato domenica scemerà rapidamente. E questa sensazione la senti e forse ti scoraggia ma può essere trasformata in un impulso a fare una scelta di amore per te stessa.
Perché viviamo in un momento di energie potenti dove la singola esperienza si dissolve in poco tempo se non ha avuto il tempo di produrre un cambiamento nelle nostre convinzioni, nel nostro modo di pensare, nelle nostre sinapsi, nella modalità con cui ci approcciamo alla vita.
Perché?
Serve una scelta precisa: un gesto d’amore per noi stessi che permetterà di acquisire nuove consapevolezze, nuova gioia e accorgersi che tutto è già in noi. Così può iniziare il tuo viaggio verso una maggiore liberata da paure, dubbi, convinzioni, abitudini, dogmi e tanto dolore.
Oggi cosa doni a te stesso?
Ricordi la domanda?
Cosa hai scelto in questi giorni?
Sei riuscita a tenere il ritmo?
E se è andata diversamente da quello che ti prefiggevi…cosa hai imparato e cosa hai scoperto?
Ritmo! Ritmo! Ritmo!
Che bello se mi rispondessi con la tua testimonianza, che scelte hai fatto, che gesti e attenzione hai iniziato a fare…. e qual’è il ritmo che hai deciso di seguire.
E se hai delle persone a cui tieni…magari puoi far loro un regalo: invitarle invitarle ad iscriversi a Spunti di riflessione.
Francesca Benassi 29 Luglio 2024
Carissimi, sentire parlare di ritmo, non è certo una novità…si tratta del ritmo musicale che mi ha accompagnato da 40 anni ad oggi….e se pur sembrano lontane le due definizioni, hanno invece molto in comune; durante la mia attività lavorativa, le mie giornate erano molto belle, e molto più serene..quando ascolto musica sto bene…ma non ho ancora trovato il ritmo giornaliero di cui parlate! i proverò! Grazie
Admin 29 Luglio 2024 — Autore articolo
Allora potrebbe essere il momento di ritrovare il ritmo…questa volta partendo all’interno, da te e per te!