Le Tele dell'Anima

EEE come Emozione, Empatia ed Energia

La gratitudine si manifesta

Tipologia: Singolo – 31 Dicembre 2022

Misure: 50×50

Materiali: Acrilico + acqua diamante + sequenze numeriche

La gratitudine si manifetsa

La gratitudine si manifesta a San Silvestro, tempo di bilanci e di propositi e lascio che l’energia vibrante della gratitudine si esprime. Al centro il bianco simbolo di Luce che ci ricorda che il nostro essere è pura Luce che ha scelto di sperimentare le tre energie: corpo, mente e anima (rappresentate dai tre colori primari).

La ricerca paziente permette, attraverso le esperienze, di amalgamarle e consentire di spuntare gli opposti, abbattere le paure, abbandonare i preconcetti e liberarsi dai giudizi per espandersi e portare la propria Essenza di colore ed energia nell’universo dove c’è ancora infinito spazio da vivere, conoscere, colorare.

Musica: Aria sulla quarta corda – Bach 

Lettura personale

E’ il primo gennaio e rivedendolo appeso mi comunica…

L’anima (blu) sia la più libera, quella più armoniosa con meno forzature e il suo fondersi con il bianco dell’essenza, dell’Io superiore.

Il corpo (rosso) è ancora contratto, alla ricerca di quella leggerezza, del permettere che tutto sia anche tramite la volontà di ascoltarlo per davvero e fare scelte che curino da dentro il tempio che mi ospita e smetta di trattarlo senza riguardo. Voglio ammirare la sua capacità di rigenerarsi e evitare tutto quanto ostacoli questo miracolo. Del resto si vede che inizia a lasciare apertura al blu dell’anima permettendo che si crei il magenta del cambiamento.

La mente (giallo) esprime ancora la sua forte influenza anche se sta cercando maggiore alleanza col cuore in modo che sia a servizio con la sua rete unica di sinapsi che sono capaci di collegarsi alle energie e alle forme pensiero. Ci sono ancora dei tratti molto marcati ma anche nuovi spazi per l’incontro con corpo e anima. La mente creativa si lascia attraversare mentre quella logica sta iniziando a permettere che sia. 

Il bianco è in movimento e accoglie i tre aspetti con gioia in un canto armonioso e cerca gli spazi lasciati finalmente liberi da corpo e mente.

Lasciamoci stupire… Il viaggio continua.

© 2024 Le Tele dell'Anima

Tema di Anders Norén

× Eccomi...ci sono