Mi presento
Sono nato nel 1964 e dal 2009 è iniziata la mia formazione come operatore olistico: un percorso che mi ha permesso di sperimentare il sentito, l’empatia, l’energia.
Amo aspettare il “momento” e lasciare che l’energia si esprima attraverso di me. Ogni volta è un’esperienza diversa perché fino a che la tela non è pronta sul cavalletto ignoro quali saranno i colori, come saranno stesi, quali strumenti utilizzerò, se e come inserirò altri elementi.
E’ una continua ricerca sia emozionale che energetica. Da poco sto inserendo nelle mie opere delle sequenze numeriche e l’utilizzo di particolari acque per diluire il colore. Questa scelta è frutto di approfondimenti ed esperimenti nati a seguito delle diverse ricerche che hanno dimostrato che l’acqua si può informare. Attraverso questo principio informo arricchendo il colore ottenendo opere dal forte impatto energetico ed emotivo.
Pittura EEE
EEE come Emozione, Empatia ed Energia. E’ la sintesi della mia ricerca olistica che permette di affrontare una problematica con l’arte terapia: un approccio con la pittura per affrontare un momento difficile, una situazione che ci fa vivere nella fatica o nel dolore. Un percorso che inizia dalla situazione da affrontare la quale diventa lo sfondo della tela fino ad arrivare, a percorso concluso, all’opera definitiva che racchiude in sé il punto di partenza e la sua gestazione fino alla piena trasformazione.
Disponibile a percorsi personali in presenza o online per smuovere l’energia attraverso sedute di coaching abbinata all’uso della pittura.
Realizzo anche opere per specifici luoghi, per informare e potenziare il luogo, la situazione e le persone con l’energia desiderata. Il messaggio viene espanso ogni volta che si passa o si guarda l’opera.
Le “Tele dell’Anima”
Ogni opera “avviene” naturalmente e solo quando sento che è arrivato il momento di lasciare libero il mio essere per farsi guidare nella scelta della/e tela/e, nei colori, nella modalità di applicazione, nell’integrazione di altri materiali attingendo al mondo minerale e vegetale, nell’inserimento si simboli o sequenze numeriche.
Ammiro e mi godo questi momenti dove l’energia si esprime attraverso di me: osservo in me i movimenti, le emozioni, il prender forma, il materializzarsi dell’energia. Un viaggio nel viaggio della vita. Un’esperienza che mi sento di condividere attraverso mostre, serate, consulenze, coaching, corsi.
il momento è ora!